F04.jpg)
Il Lions Club Carpi Host ha contribuito ad alleviare le difficoltà economiche indotte dalla pandemia alle famiglie bisognose donando alla Parrocchia Madonna della Neve, a Porta Aperta, alla Parrocchia Corpus Domini, alla Parrocchia di Rovereto e Sant’Antonio in Mercadello, fondi finalizzati all’acquisto di pacchi dono natalizi.
Il Club inoltre ha favorito la conoscenza dell’Emporio partecipativo Cinque Pani dedicandogli un proprio meeting ed acquistando 52 carte per acquisti da donare a famiglie bisognose.
L’Emporio partecipativo, nato da un ‘idea del vicario diocesano Mons. Gildo Manicardi condivisa dalla Fondazione CR carpi, dal Comune di Carpi e dalla Caritas diocesana è un ente che merita particolare attenzione, perché dona assistenza alle famiglie bisognose rispettando la loro privacy e consentendo loro di approvvigionarsi a prezzi scontati della merce di cui necessitano.
L’azione assistenziale è consentita utilizzando i proventi che il negozio realizza con la vendita a prezzi correnti effettuata a cittadini non bisognosi.