Faretra.jpg)
Nella splendida cornice della Sala delle Vedute del castello dei Pio, Giovedì 21 Aprile 2022 si è svolta la tradizionale premiazione denominata “LA FARETRA” giunta quest’anno alla ventesima edizione.
Il Lions Club Carpi Host, che promuove l’iniziativa, intende infatti riconoscere annualmente, a otto alunni che nello scorso anno scolastico hanno conseguito i migliori risultati nelle rispettive scuole medie di primo grado delle Terre d’argine.
Il premio al merito scolastico corrisposto, consiste in otto borse di studio di € 500,00 cadauna, consegnate ai ragazzi che sono intervenuti accompagnati dai Presidi e dagli insegnanti, nonché dai loro parenti ed amici.
Gli otto ragazzi premiati, Nella foto assieme al Presidente del Lions Club Carpi Host, Vincenzo Pennacchioli, e al coordinatore per le scuole Giampiero De Giacomi, sono stati:
- Alberto Pio Carpi Mettifogo Filippo Carpi Centro
- Odoardo Focherini Carpi Losi Sofia Carpi Nord
- Guido Fassi Carpi Dambrosio Roberta Carpi 2
- Margherita Hack Carpi Po Rebecca Carpi 3
- Renzo Gasparini Novi di Modena Ferrari Margherita Novi di Modena
- S. Giovanni Bosco Campogalliano Gandolfi Sara Campogalliano
- Angelo Sassi Soliera Spasiano Claudia Soliera
- Sacro Cuore Carpi Rustichelli Maia Carpi
Nella stessa serata, I tre Lions Club di Carpi hanno voluto assegnare un riconoscimento anche a Tommaso Perin del Liceo Scientifico Fanti che è risultato vincitore del concorso internazionale Lions “Scambi Giovanili” al quale i Lions locali hanno donato un viaggio ed il soggiorno in Olanda per un periodo di tre settimane nel mese di Luglio.